DONAZIONI

Ritiri e sgomberi | benefici della solidarietà | donazioni in denaro | il tuo 5×1000

Vuoi fare una libera offerta?

IBAN: IT74V0501804600000012221933

La Comunità Emmaus ritira gratuitamente a domicilio del donatore, previo appuntamento, oggetti, mobili ed elettrodomestici, se  in buono stato e ancora riutilizzabili, che rivende nel proprio mercatino.

Gli oggetti non recuperabili non vengono raccolti in quanto costituirebbero per Emmaus solo un costo per il loro smaltimento.

oggetti nuovi e usati, soprammobili, casalinghi, vasellame, pentolame
vestiti, biancheria, tappeti, coperte, scarpe ecc.
mobili, lampadari, quadri, cornici
elettrodomestici
biciclette
libri, giornali, riviste, foto, cartoline
giocattoli

Il ritiro è gratuito a condizione che i materiali siano in buono stato e riutilizzabili. In quanto Onlus, l’associazione non pratica il Conto Vendita. In ogni caso non esitate a contattarci per qualsiasi informazione.

Perché si contribuisce a sostenere progetti di solidarietà
Perché riuso è meglio di riciclo
Perché con questa attività la Comunità Emmaus dà una risposta diretta a chi si trova in difficoltà.

Puoi contribuire alle diverse azioni di solidarietà alle quali Emmaus Palermo assicura il proprio sostegno, sia in Italia che in altri Paesi del mondo. Ci teniamo a ribadire che queste donazioni in denaro sono utilizzate esclusivamente per azioni di solidarietà. Il funzionamento delle Comunità, infatti, è assicurato dal nostro lavoro di recupero del materiale usato.

Una delle maggiori agevolazioni contenute nel decreto legislativo 460 del 1997, in materia di onlus, è rappresentata dalla possibilità per chi effettua donazioni alle onlus di portare in detrazione tale “offerta” dal proprio reddito. Ricordiamo, in breve, modalità e termini della agevolazione.

Le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 35% dell’importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo d’imposta. Le persone fisiche (in alternativa alla detrazione), enti e società possono dedurre le erogazioni liberali nel limite del 10% del reddito complessivo. L’eccedenza può essere dedotta nei 4 esercizi successivi (rif. Art 83 D.lgs.3 luglio 2017 n. 117)

La deducibilità è ammessa a condizione che il versamento dell’offerta alla Onlus avvenga mediante bonifico bancario, conto corrente postale, assegno bancario o postale, carte di credito. La deducibilità non è ammessa quando l’offerta è fatta in contanti.

Con la prossima dichiarazione dei redditi scegli di devolvere il 5 PER 1000 dell’IRPEF all’associazione di volontariato:

EMMAUS PALERMO OdV
CODICE FISCALE: 97311940825

E’ facile: basta apporre la firma nell’apposito riquadro indicando il nostro codice fiscale.

ATTENZIONE: la scelta del 5 x 1000 non ha alcun costo per te e non esclude la tua scelta per la destinazione dell’8 PER 1000. È invece molto importante per sostenere le nostre attività e progetti di solidarietà. Segnala e consiglia ad un amico di sostenerci!